Hosteria 700

dal 1994

L'Hosteria del 700 si trova in un angolo della centralissima Piazza Gallina a solo 300 metri dal Duomo di Cremona. Situata al piano terreno dell'antico palazzo della famiglia Barbò, di proprietà della Marchesa Donna Marietta detta "La Bodora".
La costruzione risale al 1837 per opera dell'architetto Carlo Visioli, le sale sontuosamente decorate dai pittori cremonesi Giovanni Motta e Gallo Gallina arredate con specchiere in stile neo barocchetto, donano al locale un'eleganza ed uno stile davvero inconfondibile.
Il locale ha mantenuto ed ha enfatizzato le piacevoli particolarità della sua struttura rendendo un'atmosfera accogliente e particolarmente elegante nel suo genere.
Si può pranzare o cenare immersi in questa magnifica cornice provando sensazioni uniche che mescolano profumi, sapori ed aromi.

Le specialità

Le specialità della casa sono molteplici, fra le tante Vi ricordiamo:

  • Il risotto “700”
  • I marubini ed i tortelli cremonesi
  • La tagliata con pancetta, scamorza e rucola
  • Il semifreddo al torrone

Il menu

Il menu dell'Hosteria 700 propone piatti della vera cucina cremonese; un'occhio particolare viene dedicato alla cura degli ingredienti, sempre genuini, oltre all'accurata preparazione dei piatti.

Dicono di noi

1. Osterie d'Italia 2015
"... Del resto l'impostazione è quella di un locale che segue la stagionalità e la disponibilità delle materie prime" "... produce in proprio oltre alle varie paste fresche, ottime mostarde, marmellate, e confetture."
2. Ospitalità Italiana
"Ristorante elegante in un casa d'epoca. Interpreta con rispetto e amore la tradizione culinaria del territorio che arriva in tavola accompagnata da un bel ventaglio di vini lombardi e nazionali. I dessert sono di produzione propria."
3. Bell'Italia
"Vera cucina cremonese nelle sale di un antico palazzo del centro. Paste ripiene, risotti, bolliti, mostarda, zucca. Tutto con grande cura delle materie prime. Da provare il semifreddo al torrone."
4. La Provincia
"Non c’è il fantasma di donna Marietta Barbò ad aggirarsi leggero tra le belle sale dell’Hosteria 700, anche se le presenze sono tutte femminili: le titolari Natalina Fenocchio e Marina Morelli si muovono tra i tavoli, discrete, professionali e gentili."

Riconoscimenti

Ospiti illustri

Il nostro staff